laboratori di urbanismo partecipativo

§

Durante un percorso di un mese i bambini del doposcuola di Pregassona hanno individuato alcuni scorci infelici del proprio quartiere e li hanno co-progettati, allo scopo di migliorarne l’uso.

Questo laboratorio è il primo di una serie e verrà messo in rete con successivi laboratori di urbanismo partecipativo con varie fasce della popolazione dei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo allo scopo di individuare in modo trasversale i bisogni, le necessità e le prospettive dei cittadini riguardo allo spazio del proprio quartiere. Il progetto si inserisce nel contesto più ampio dell’iniziativa „Verso dei quartieri più sostenibili: la realtà di Molino Nuovo e Pregassona“ promossa dalla Divisione Prevenzione e Sostegno della città di Lugano che ha avviato nel 2016 uno studio di qualità di vita dei quartieri di Molino Nuovo e Pregassona.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.lugano.ch/salute-servizi-sociali/diis-integrazione-informazione-sociale/integrazione-coesione-sociale/quartieri-sostenibili.html

Contact

M +41 79 270 99 07 M +41 76 567 17 89
Via Luigi Canonica 9, CH - 6900 Lugano
info@studioits.ch
§

#StudioitsLugano